Zurigo 24 luglio 1937
Al IV Raduno Aereo Internazionale di Zurigo partecipano nove CR. 32 del 4° e 6° Stormo.
Il 19 luglio 13 CR. 32, scaglionati in tre formazioni, decollano da Merna diretti sull’ aeroporto di Bresso per uno scalo tecnico. Nel tardo pomeriggio raggiungono l’ aeroporto di Zurigo Dubendorf.
La formazione del 4° Stormo è composta da: Remondino, Pezzè, Montanari, Renzi, Romandini e Tonello.
La formazione del 6° Stormo è composta da: Cap. Borzoni, Ten. Borgogno, Serg. Castelletti, Serg. Agonigi, Serg. Zorn e Serg. Stabile.
Tredici le nazioni partecipanti: Austria, Belgio, Cecoslovacchia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Olanda, Polonia, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Le prove di gara prevedono nella prima giornata, il 24 luglio, un’ esibizione a programma libero e nel giorno dopo la prova è basata sulla quantità di figure presentate in un tempo fissato. Al termine delle due prove la formazione acrobatica italiana si classifica al 2° posto.
Cinque giorni dopo, sempre nell’ ambito delle manifestazioni di Zurigo, Remondino, Pezzè e Borzoni si esibiscono in un finto combattimento riscuotendo il plauso del pubblico.
Il 31 luglio, giornata conclusiva del raduno il comitato organizzatore riserva agli italiani l’ onore di chiudere la manifestazione aerea. Dopo una brillante esibizione e l’ atterraggio in formazione di dieci velivoli, la folla in preda all’entusiasmo scavalca le transenne invadendo il campo per correre incontro ai piloti.
Domenica 1° agosto piloti e specialisti accompagnati dal Gen. Porro, sono ospiti d’ onore alla Casa d’ Italia a Zurigo.
Il 4 agosto dopo uno scalo tecnico sull’ aeroporto di Bresso, la missione italiana rientra a Gorizia .